Featured  |  

june 2009 - ducati

Per il secondo appuntamento di F.A.R.O. 2009 Osservatorio delle Materie Prime, Kauffmann&Sons ha scelto come location d'eccezione la famosa azienda Ducati Motor Holding Spa, con la quale è stata avviata una nuova collaborazione nell'ambito delle politiche d'acquisto.                         

L’evento si è aperto Giovedì 11 Giugno con la PALESTRA DI TRADING: con il supporto dei Trader di Kommodities Partners i faristi hanno potuto mettere alla prova le propri abilità nelle scelte di copertura e nell’interpretazione dei trend di mercato.

Ha seguito, nel pomeriggio, il modulo ECOMONIC BRIEFING, con il prezioso intervento sulla congiuntura internazionale e la crisi mondiale da parte di Arrigo Sadun, Direttore per l’Italia al Fondo Monetario Internazionale.

Subito dopo il focus sull’Area del Golfo e la Tavola Rotonda “Industria dei Metalli: fuori dal Tunnel?” con la partecipazione dei rappresentanti dei produttori e trasformatori di tutti i Metalli Industriali, che fanno parte del Comitato Scientifico F.A.R.O..

Alle 19.30 ritrovo di tutti i faristi presso l’affascinante contesto del celebre Museo Ducati per il F.A.R.O. Community Time (aperitivo e cena), momento conviviale e relax che ha permesso ai partecipanti di  incontrare i relatori, creare e rafforzare relazioni di business fra loro e confrontare le esperienze.

Venerdi 12 Giugno l’OUTLOOK METALLI NON FERROSI E ACCIAI con il punto sui mercato delle Materie Prime e Finanziari, approfondimenti sui Non Ferrosi e gli Acciai e l’intervento del Direttore Supply Chain di Ducati, che ha illustrato le politiche aziendali di acquisto delle materie prime.
 
In chiusura la visita alla Fabbrica che ha permesso ai partecipanti di assistere in prima persona alle diverse fasi di creazione dei miti Ducati, splendida unione tra motori sportivi ed essenza dello stile e del design italiani.